Laboratorio, sviluppo e ricerca sospensioni moto fuoristrada
Olio decompresso: niente aria... niente problemi...
Il primo problema delle sospensioni è l'aria miscelata con l'olio... solo con una corretta depressiione si ottiene una sospensione performante.
Per garantire un funzionamento perfetto e costante durante una gara, l'olio delle sospensioni deve essere privo di aria.
Erroneamente si crede che l'aria si deve aspirare prima di immettere olio dentro al corpo ammortizzatore... in realtà lo spurgo si deve effettuare dopo il totale riempimento ammortizzatore con una procedura che consente il LAVAGGIO delle microbolle aria.
Decompressione forcelle cartuccia chiusa
TurollaSospensioni modifica le forcelle a cartuccia chiusa KYB e SHOWA per effettuare la decompressione dopo la totale ricarica olio.
Quando si rimonta una forcella a cartuccia chiusa KYB e SHOWA ed anche WP alcuni modelli purtroppo si intrappola molta aria dentro la parte negativa del pistone flottante, facendo perdere efficenza idraulica.
TurollaSospensioni ha sperimentato con decine di modifiche effettuate un sistema di spurgo forcella dopo totale assemblaggio.
Ricarica Mono in depressione alternata e lavaggio dinamico
TurollaSospensioni ricarica il MonoAmmortizzatore in modo dinamico con lavaggio interno e decompressione alternata. La reale efficenza fluidodinamica si ottine con una idraulica pura senza aria inquinante, erronemente si pensa che sia opportuno decomprimere il MonoAmmortizzatore per elimanre l'aria intrappolata internamente, purtroppo l'aria rimane intrappolata in molti punti negativi.
TurollaSospensioni ha un sistema innovativo di riocarica dinamica che garantisce una totale assenza di aria interna.
NB: ASSOLUTAMENTE DA EVITARE LA DECOMPRESSIONE MONOAMMORTIZZATORE PERCHÉ SI ASPIRA ARIA DAL PARAOLIO STELO.
Aggiornamento taratura e setting personalizzati
Questa è l'operazione di maggiore interesse per un preparatore. Adattare le sospensioni allo stile di guida del cliente, che non vuole dire mettere le tarature del campione di turno,ma sapere capire e interpretare le esigenze del cliente...
SOLO SE SEI UN PILOTA PUOI CAPIRE QUANTO È IMPORTANTE PERSONALIZZARE LE SOSPENSIONI, TurollaSospensioni è attualemnmte un pilota attivo e costante che prova e continua il lavboro di test.
TurollaSospensioni analizza le esigenze del cliente e costruisce le tarature perfette per ogni pilota.
Software simulazione ShimRestackor
Per fare tarature in modo consapevole, ossia per non IMPROVVISARSI, serve avere strumenti che consentono di capire dove si sta effettivamente modificando la idraulica sospensione.
ShimRestackor è attualmente il software più avanzato di simulazione tarature lamelle sospensioni.
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